I nostri social:

Politica sui resi

La presente sezione è dedicata esclusivamente alle transazioni effettuate direttamente con Less4Best o con uno dei rivenditori professionali presenti sulla nostra piattaforma, Il codice del consumo esclude dall’ambito di applicazione del diritto di recesso la contrattazione tra privati per questa specifica circostanza leggi la nostra sezione pagamenti. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • In mancanza dell’imballo originale.
  • In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Less4Best ovvero al Venditore presente nella piattaforma dal quale ha acquistato, evidenziato nella ricevuta d’ordine inviata tramite mail, la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

A) In caso di acquisto diretto da Less4Best collegandosi alla sezione Contattaci compilando l’apposito form elettronico.

B) In caso di acquisto da un rivenditore presente sulla piattaforma contattandolo tramite la sua pagina shop presente nel nostro portale.

A)nel caso in cui il reso fosse gestito da Less4Best, secondo le indicazioni di cui sopra, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di recesso, Less4Best invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Less4Best, all’indirizzo che verrà indicato chiaramente nella mail di comunicazione del NAR. Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.Ogni prodotto spedito senza aver ricevuto preventivamente un NAR sarà restituito al mittente.

B)nel caso in cui il reso fosse gestito da un rivenditore esterno presente sulla piattaforma bisogna seguire le indicazioni presenti obbligatoriamente nelle comunicazioni avvenute durante il processo di acquisto ovvero tramite le comunicazioni avvenute a seguito del manifestato diritto a recedere.

Privacy Policy
Less For best
Logo
Reimposta password
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara
0